Protettivo idro-oleorepellente per superfici porose
Stone Protector della Toscana vernici è un protettivo idro-oleorepellente per superfici porose quali cemento, pietra ricostruita, cotto, pietra naturale, mattoni faccia vista, tegole, tufo, supporti cementizi e lapidei in genere.
Il trattamento penetra attraverso i pori capillari in profondità. Una volta completamente essiccato è invisibile e non altera l’aspetto originale della superficie. E’ permeabile al vapore e la traspirabilità delle superfici rimane inalterata. E chimicamente stabile e non si altera a seguito dell’esposizione dei raggi U.V. Conferisce al supporto un notevolissimo effetto goccia.
Condizioni d’impiego
Le superfici da trattare devono essere pulite ed integre.
Il prodotto è pronto all’uso e deve essere applicato su superfici completamente asciutte, possibilmente fredde o comunque non esposte a sole forte. Per l’applicazione si possono utilizzare aerografi tipo airless a bassa pressione, pennello o rullo.
La massima idro-oleorepellenza si ottiene con l’impregnazione del supporto fino a saturazione, ma notevoli risultati si ottengono già con l’applicazione bagnato su bagnato di due sole mani di prodotto.
La quantità ottimale da applicare, in funzione del risultato desiderato, dovrà essere determinata facendo un test preliminare su una piccola area.
La completa funzionalità di idrorepellenza si ottiene entro 24 ore dall’applicazione.
N.B. Agitare il prodotto prima dell’uso. Proteggere la vegetazione e tutte le superfici che non devono essere trattate.
Consumo e resa
La resa è in funzione del tipo di materiale da trattare. Le differenze sono molto elevate, sia tra materiali diversi che all’interno della stessa “famiglia”: si possono ipotizzare consumi varianti fra 0,1 a 0,3 l/m2. Per avere valori reali di consumo è sempre consigliabile verificare il consumo effettivo su una superficie campione (1-2 m2).